Benvenuti !

Il periodo che stiamo attraversando non ci consente di stare in gruppo, quindi, la versione light dei corsi è attiva!

Niente paura, staremo distanti e si svolgeranno lo stesso, in modalità single o coppia!

quindi se volete regalare un corso per Natale, un compleanno, o qualunque momento dell’anno, sappiate che regalate una lezione privata!

Sarò felice di accogliervi  ( quando avrete scelto il giorno ) e di dedicarvi il mio tempo in modo esclusivo, sarà ancora più magico.

                    Crea la TUA perla

La magia del fuoco… Come resistere? Non si può! E allora, si può fare un salto in bottega e provare a creare una perla!

La tua perla, a lume, nascerà su una fiamma alimentata con ossigeno e propano sulla quale scioglierai una bacchetta di vetro. Imparerai a conoscere la materia, a sentirne la consistenza ed il mutamento con la temperatura, fino al momento magico in cui avvolgerai intorno ad un asse di acciaio il vetro morbido come miele, e con movimento di rotazione imparerai a sentirlo muovere e capirai come farlo stare in equilibrio per formare una massa vitrea omogenea e sferica, la TUA perla a lume!

Crea il tuo fiocco di neve

In questo corso, imparerai a tagliare il vetro con attrezzi professionali. 

Quando sarai riuscito a tagliare diversi spessori di vetro e che sarai ormai pratico/a e sciolto nei tuoi movimenti,passeremo alla fase successiva. 

Potrai  preparare una sagoma del tuo fiocco di neve accostando i vari pezzi tagliati e renderli idonei alla cottura ad alta temperatura in forno. 

Un fiocco di neve, unico, creato da te, una volta uscito dal forno ti sarà recapitato e potrai così, tenere per sempre con te, il ricordo di questa esperienza speciale.

Tiffany, e il vetro saldato a stagno…

Questo corso è studiato per avvicinarsi ad una tecnica meravigliosa.

Dopo avere imparato a tagliare vetro di colori e texture diverse, imparerai a molarne i bordi per renderli lisci e pronti ad accogliere un delicato nastro di rame che dovrà avvolgerne i bordi.

Con l’ausilio di un saldatore a stagno si dovranno poi unire i vari pezzi per comporre un acchiappasole. Il primo soggetto sarà un aquilone