MARCHIO QUALITÀ PARCO APAM

Marchio qualità parco apam, Un nuovo strumento per la promozione delle produzioni agricole e artigianali del territorio delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Dopo approfondite analisi il Consiglio dell’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime ha approvato in via definitiva il regolamento del marchio Qualità Parco con lo scopo di valorizzare e promuovere i prodotti dell’agricoltura, della zootecnia, dell’attività forestale e dell’artigianato, ottenuti nel territorio delle Aree Protette delle Alpi Marittime, secondo i criteri definiti nel regolamento d’uso e a seguito della verifica dei requisiti richiesti per le imprese interessate e dettagliati nei disciplinari.

Marchio Qualità Parco APAM è uno strumento di identificazione che l’Ente Aree Protette Alpi Marittime intende assegnare agli operatori del settore agricolo e artigianale impegnati in un percorso di qualità e sostenibilità.
Garantisce ai consumatori l’origine dei prodotti, la trasparenza dei processi di lavorazione e certifica l’assunzione da parte delle aziende di impegni concreti per la tutela del territorio.

Dal 2024, anche Clair de lume fa parte degli artigiani che hanno ottenuto questo riconoscimento.

L’arte della lavorazione delle perle di vetro a lume, già iscritta al patrimonio culturale immateriale dell’umanità nel 2020, ha anche il marchio apam.

La lavorazione Tiffany, è marchio apam, e sarà oggetto delle merende sinoire in bottega ogni mercoledì sera.

La vetrofusione di vetri riciclati è marchio qualità apam.

Potrai trovare alcuni di questi prodotti nei pacchi natalizi.  Ma se vorrai, potrai anche fare preparare i pacchi durante l’anno per i tuoi eventi.

Clicca  su dettagli qui sotto, .se vuoi scoprire di più sul Marchio qualità Parco apam.

Carrello
Translate